CHI SIAMO - DOVE SIAMO


CHI SIAMO

Azienda che da oltre 30 anni, gestita in forma familiare, si occupa prevalentemente  di essiccazione e stoccaggio di cereali, in particolare di MAIS/GRANTURCO.  E’ all’avanguardia per quanto riguarda innovazioni tecnologiche in questo settore. Pur essendo ditta privata, in Cittadella e zone circostanti, svolge la funzione che in altre zone svolgono cooperative e consorzi agrari, consentendo alle piccole e medie Aziende Coltivatrici di essiccare il loro prodotto e di ricavare il giusto prezzo, godendo del diretto rapporto di filiera con importanti clienti/industrie nazionali di mangimi.  L'azienda costituisce inoltre, per centinaia di famiglie, un importante punto di riferimento informativo in tema di "buone pratiche agrarie" ed in materia di "normative sanitarie" circa le caratteriste qualitative dei prodotti conferiti.  
Coscienti del fatto che ogni prodotto che viene dalla "terra" finisce nel "piatto", da sempre abbiamo adottato procedure di autocontrollo che garantiscano l'assoluta sanità e qualità dei prodotti che ci vongono consegnati dai produttori/fornitori e che a nostra volta consegniamo ai clienti/industrie quando richiesto dopo averli essiccati e conservati. 
Nel mini laboratorio, dotato delle strumentazioni idonee, ogni consegna in entrata viene controllata prima dell'accettazione; ogni lotto formato con il prodotto essiccato viene custodito in ambienti sani a temperatura controllata e più volte controllato. Ogni carico in uscita viene controllato dall'industria/cliente. 
Il sistema contabile fiscale ed extra fiscale consente la tracciabilità di ciascuna consegna da fornitore, e di ciascuna consegna a cliente. 
Da sempre rispettosi dell'ambiente abbiamo adottato soluzioni e tecnologia degli impianti di lavorazione, essiccazione e trasporti che consentano grandi volumi di lavoro con assenza totale di immissioni di polveri nell’atmosfera, contenimento dei rumori entro i limiti, utilizzo di energia autoprodotta dal sole e utilizzo del metano per la produzione del calore.

CITTADELLA (PD) - VENETO - ITALIA




L'ORIGINE DELL'INIZIATIVA




DOVE SIAMO